Martedì, 27 Aprile 2021

5 PER MILLE 2021

Anche per l'anno 2021 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 per mille delle trattenute IRPEF per finanziare le attività sociali svolte dal Comune di residenza.
Ricordiamo che la scelta di destinare il 5 per mille non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è l'alternativa all'8 per mille, in quanto entrambe possono essere espresse; non firmare per il 5 per mille non consente alcun risparmio.
Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può fare la sua scelta (pensionati, titolari di un solo reddito di lavoro dipendente ecc. ...).

Si ricorda che l'Agenzia delle Entrate non provvede più alla stampa e alla distribuzione agli uffici comunali dei modelli 730 e Redditi PF (fascicoli 1 e 2), ma rimane confermata la possibilità di scaricare i modelli in formato elettronico dal sito dell'Agenzia delle Entrate.

Collegamenti:
730/2021